Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti on-line sul sito Artigrafonline

ArtiGraf Litografia s.n.c. di Lupinacci Walter e Valletta Giuseppe, con sede legale in Battipaglia (SA) S.S.18 Via Rosa Jemma, 347.

P.IVA 01944690658, è titolare del sito http://www.artigrafonline.it ("Sito").

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

1) Condizioni generali

2) Offerta al pubblico

3) Prezzi

4) Ordine

5) Modalità di pagamento

6) Modalità e spese di consegna

7) Diritto di recesso

8) Differenze di testi e colori

9) Trattamento dei dati personali

10) Comunicazioni

11) Foro competente


1) Condizioni generali

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali.

In caso di variazioni delle Condizioni generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.

2) Offerta al pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

I contratti d'acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con ArtiGraf Litografia s.n.c.

3) Prezzi

Tutti i prezzi sono sempre indicati sia IVA esclusa che comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine.

Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

I PREZZI COMPRENDONO:
a) Carta, stampa, montaggio grafico, selezione colore, pellicole, lastre, imballo e (se richiesta) cianografica colore.
b) Altre prestazioni o lavorazioni (cordonatura, perforatura, spillatura, incollaggio, intercalatura, fustellatura, numerazione, plastificazione, ecc.) sono comprese nel prezzo solo se espressamente riportate in listino o concordate preventivamente.

I PREZZI NON COMPRENDONO:
a) Ideazione e impostazione grafica, battitura testi, acquisizione, scansione e fotoritocco di immagini e quant'altro non riportato in modo esplicito sul Sito.
b) Le lavorazioni particolari non riportate sul Sito, le bozze, le prove colori, ecc.
c) Le modifiche da apportare sui files dal cliente, se essi non sono rispondenti alle impostazioni indicate da AtriGraf Litografia s.n.c. sul Sito.

4) Ordine

Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di ArtiGraf Litografia s.n.c. In tal caso ArtiGraf Litografia s.n.c. darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati e a comunicare subito a ArtiGraf Litografia s.n.c. eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

ArtiGraf Litografia s.n.c. comunicherà al Cliente il Numero d'Ordine. Tale numero deve essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con ArtiGraf Litografia s.n.c.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, ArtiGraf Litografia s.n.c. lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

5) Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato on-line con carta di credito, carta di debito o prepagata tramite il servizio Paypal. Per il bonifico bancario (inserire nella causale il numero ordine) . L’importo dovuto deve essere versato entro i 3 giorni lavorativi successivi all’ordine.

6) Modalità e spese di consegna

ArtiGraf Litografia s.n.c. emette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'ordine (salvo eventuali offerte promozionali).

La consegna per l’Italia, a cura di vettori specializzati, avverrà entro 2 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione del pagamento. Per le isole minori si calcolino 2 giorni lavorativi in più. Nessuna responsabilità può essere imputata a ArtiGraf Litografia s.n.c. in caso di ritardo nella consegna.

La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada.

Il vettore provvede a fare due tentativi di recapito dei prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tali tentativi non andassero a buon fine, i prodotti rimarranno in giacenza presso il magazzino del vettore per 5 (cinque) giorni lavorativi a disposizione del Cliente.

Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'ordine verrà automaticamente annullato ed i prodotti restituiti a ArtiGraf Litografia s.n.c.. In tal caso i costi del trasporto più spese di amministrazione non saranno rimborsati al Cliente.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a ArtiGraf Litografia s.n.c. senza alcuna spesa a carico del Cliente.

Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a ArtiGraf Litografia s.n.c. per l'attivazione delle condizioni di garanzia.

Se il tipo di spedizione scelta lo prevede, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Se si sceglie il "Ritiro in sede" si può anche pagare in contanti , previo accordo telefonico, al ritiro della merce. Il ritiro della merce avviene su appuntamento telefonico (_________) o inviando una e-mail a ___________@_________ specificando il numero d'ordine.

7) Diritto di recesso

Il Cliente deve verificare in ogni caso che la merce consegnata e i prodotti anticipati e intermedi inviati a scopo di correzione siano conformi a quanto previsto dal contratto. Con l’approvazione della stampa, della realizzazione la responsabilità per il rischio di eventuali errori passa al Cliente, e non si tratti di errori scaturiti o riconoscibili solo nel corso del processo di realizzazione successivo all’approvazione. Lo stesso vale per tutte le altre dichiarazioni di approvazione da parte del Cliente.

La responsabilità per il rischio di perdita accidentale della merce ordinata o di danneggiamento della merce durante il trasporto verso il Cliente/il Destinatario passa al Cliente appena la merce è stata affidata alla persona esecutrice del trasporto oppure appena ha lasciato la sede di ArtiGraf Litografia s.n.c. per essere trasportata. Se la spedizione viene posticipata su richiesta del Cliente, la responsabilità per il rischio legato alla segnalazione dello stato di pronto per la spedizione passa al Cliente stesso. Se l’acquirente è anche il consumatore, la responsabilità per il rischio di perdita accidentale e di danneggiamento accidentale della merce acquistata, anche in caso di vendita per corrispondenza, passa all’acquirente solo con il trasferimento della merce stessa. Per il trasferimento non importa se l’acquirente è in stato di mora per l’accettazione.

il Cliente deve esaminare la merce ordinata immediatamente dopo la consegna. Eventuali difetti riscontrati devono essere comunicati subito per iscritto ad ArtiGraf Litografia s.n.c., con relativa descrizione dettagliata. Se il Cliente non effettua alcuna notifica, la merce viene considerata approvata, a meno che non si tratti di un difetto non riconoscibile al momento dell’esame.

Spedizioni di ritorno di qualsiasi tipo devono essere discusse con ArtiGraf Litografia s.n.c. Merci restituite senza affrancatura non vengono accettate. In caso di reclamo legittimo, ArtiGraf Litografia s.n.c. rimborsa i costi di spedizione standard.

Per riproduzioni a colori realizzate con qualsiasi processo non sono ammesse contestazioni per differenze minime rispetto all'originale. Lo stesso vale, sul piano tecnico, per il confronto tra ulteriori modelli, ad es. prove e stampe, anche se realizzate da ArtiGraf Litografia s.n.c. e il prodotto finale.

Per divergenze relative alla natura del materiale impiegato, ArtiGraf Litografia s.n.c. risponde solo fino a un importo pari al valore dell’ordine.

Se il Cliente, anche dopo specifica richiesta, non ha messo a disposizione stampe campione dei dati e non ha neppure ritirato alcuna prova o bozza di stampa creata da ArtiGraf Litografia s.n.c., ArtiGraf Litografia s.n.c. è sollevata da qualsiasi responsabilità. In questo contesto non sono ammessi reclami.

Difetti di una parte della merce consegnata non autorizzano alla contestazione dell’intera fornitura, a meno che la consegna parziale sia priva di interesse per il Cliente.

Consegne in eccesso o in difetto fino al 10% della quantità ordinata devono essere accettate. A tale proposito si considerano anche carta da stampa da macero, fogli di prova, esemplari per l’impostazione di macchine da rielaborazione, ritagli del foglio superiore e inferiore legati alla produzione e non scartati.

Per un difetto della merce consegnata imputabile a ArtiGraf Litografia s.n.c. questi è autorizzato, a sua discrezione, a optare per un ritocco o per una prestazione sostitutiva. Se il ritocco non ha esito positivo il Cliente può scegliere tra la riduzione del prezzo di acquisto o il recesso dal contratto.

Ulteriori rivendicazioni del Cliente, per qualsiasi motivo giuridico, sono escluse. Per danni che non riguardano l’oggetto della consegna ArtiGraf Litografia s.n.c. non si assume alcuna responsabilità. Questa esclusione di responsabilità riguarda soprattutto guadagni persi e altri danni patrimoniali del Cliente. Ciò vale anche per tutti i danni causati da commissionari, rappresentanti e aiutanti di ArtiGraf Litografia s.n.c.

Per danni dovuti a ritardo e violazione di obblighi sostanziali del contratto ArtiGraf Litografia s.n.c. risponde solo se essi si sarebbero potuti prevedere.

Se all’oggetto consegnato vengono apportate modifiche da parte del Cliente o di terzi, la responsabilità di ArtiGraf Litografia s.n.c. è esclusa, a meno che il Cliente non dimostri che le modifiche non rappresentano la causa dell’errore o del danno.

Tutti i documenti trasferiti ad ArtiGraf Litografia s.n.c. vengono trattati con estrema cura da parte dello stesso. ArtiGraf Litografia s.n.c. risponde per eventuale danneggiamento o smarrimento solo fino a un importo pari al valore del materiale. Sono escluse ulteriori rivendicazione di qualsiasi altra natura.

Le limitazioni di responsabilità menzionate non valgono in caso di grave negligenza e comportamento doloso.

8) Differenze di testi e colori

Eventuali difformità nei testi, nei colori e nei formati di stampa riscontrate dal Cliente saranno riconosciute da ArtiGraf Litografia s.n.c. solo se la stampa risultasse diversa dal files originale inviatoci e se gli stessi sono stati realizzati in conformità alle caratteristiche tecniche riportate sul Sito.
I lavori coordinati stampati su articoli diversi (es: buste int., carta int., biglietto da visita, ecc.) anche se originati dallo stesso file, potranno essere di tonalità difformi, in quanto le messe in macchina sono fatte in tempi diversi, gli operatori potrebbero essere diversi, le macchine potrebbero essere diverse, i supporti cartacei potrebbero avere grammatura ed una porosità diversa. Pertanto, in questi casi non si garantiscono risultati di stampa con uguali tonalità.

9) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da ArtiGraf Litografia s.n.c. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

ArtiGraf Litografia s.n.c. desidera informarti che tratterà i dati personali da te forniti in fase di registrazione, prevalentemente con strumenti elettronici, per le seguenti finalità:


1) svolgimento del servizio di acquisti on-line;

2) la rilevazione della tipologia e frequenza degli acquisti, le informazioni così ottenute ci consentiranno di perseguire al meglio le finalità di cui al punto 3);

3) la partecipazione a manifestazioni a premio, l'offerta - anche personalizzata - di promozioni, sconti, agevolazioni ed altri servizi, nonché l'invio - anche attraverso e-mail, sms o mms - di informazioni commerciali o promozionali e di prodotti in omaggio, lo svolgimento di ricerche di mercato.

Il conferimento dei dati da parte del Cliente, sebbene facoltativo, è necessario per l'esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di fornire lo stesso.

I dati personali del Cliente saranno accessibili ai dipendenti e ai collaboratori di ArtiGraf Litografia s.n.c., specificamente incaricati del trattamento e potranno essere comunicati ai soggetti che svolgono servizi di carattere commerciale o funzionali all'esecuzione del servizio a favore di ArtiGraf Litografia s.n.c. (ad es. consegna).
Il titolare del trattamento è ArtiGraf Litografia s.n.c. con sede legale in Battipaglia (SA) S.S. 18 Via Rosa Jemma, 347.

ArtiGraf Litografia s.n.c. informa che, relativamente ai dati trattati, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall'art. 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", ed in particolare, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge.
Il Cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento, nonché all'invio di materiale promozionale o commerciale ed al compimento di ricerche di mercato.


Per esercitare tali diritti, scrivere ad ArtiGraf Litografia s.n.c. all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati.

10) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata ad ArtiGraf Litografia s.n.c., ai recapiti sopra indicati.

11) Foro competente

Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.

LOGIN

Nome Utente


Password




Recupera password
Sei nuovo?


SPEDIZIONI



PARTNER