AZIENDA

ArtiGraf nasce nel marzo del 1984 dall’idea di due giovani, che muniti di una esperienza decennale decidono di fondare questa azienda.
Una decisione saggia e fruttuosa, infatti, man mano che passano gli anni l'idea imprenditoriale si sviluppa e si ingrandisce, ma soprattutto assume qualità e professionalità.
Oltre un quarto di secolo di lavoro porta ArtiGraf a camminare di pari passo con la tecnologia e le evoluzioni che i tempi dettano agli operatori di un comparto apparentemente semplice da chi apprezza soltanto il prodotto finito. In ventotto anni l'azienda, amministrata da Walter Lupinacci e Giuseppe Valletta, passa dall'utilizzo del tagliacarte manuale (questo all'inizio dell'attività) e Heidelberg tipografico all'uso della linotype e le prime macchine litografiche (Rotaprint).



L'esplosione tecnologica si ha con l'arrivo di Heidelberg di ultima generazione, di una macchina GTO monocolore, di uno Speedmaster 4 colori e macchine per finiture (piegatrici e plastificatici industriali, allestitrice, intercalatici, cordonatrici, piega e spilla): così si decolla nel mondo industriale.
Studio, ricerca e sviluppo è stato dedicato anche al mondo del digitale, che annovera tra le proprie attrezzature macchine d'avanguardia come una Laser digitale Xerox Ducolor 250, due Plotter Epson 9700 e un Muthu Xerox, per soddisfare esigenze di una clientela selezionata e raffinata. La punta di diamante dell'azienda è il reparto pre-press con dodici stazioni grafiche in rete Pc-Mac, fornite dei programmi di ultima generazione.

È inutile rimarcare che i prodotti realizzati da ArtiGraf sono tutti di pregiata fattura, la qualità è data dalla passione, preparazione e formazione di tutto lo staff lavorativo,
che quotidianamente è sostenuto da ben dieci collaboratori.
La qualità produttiva viene subito apprezzata e fatta propria da aziende operanti su scala nazionale ed internazionale. Cresce la qualità del prodotto litografico ed aumentano le commesse, si ha quindi la necessità progressiva di un'espansione “fisica” dell'industria. Walter Lupinacci e Giuseppe Valletta, nel corso di questi 28 anni scelgono sempre il criterio della razionalità nella gestione, dell'innovazione tecnologica e della meticolosa cura delle risorse umane. Sono questi elementi che caratterizzano l'imposizione sul mercato del prodotto “ArtiGraf”. Emblematica è la storia: sorgono su una superficie poco più di 18 metri quadrati, dopo alcuni anni si trasferiscono in un locale di 100mq ed oggi hanno a disposizione un'area di lavoro di oltre 450 metri quadrati. Un percorso lavorativo che può essere definito senza dubbio intelligente, analitico, professionale e qualificato; un percorso lavorativo che riserverà nel futuro ancora tante e tante soddisfazioni.

LOGIN

Nome Utente


Password




Recupera password
Sei nuovo?


SPEDIZIONI



PARTNER